La sindrome di Prader-Willi: Il comportamento con i pazienti affetti da questa sindrome
Negli ultimi anni sono stati raggiunti grandi progressi nella ricerca della sindrome di Prader-Willi (PWS) ed i suoi metodi di trattamento; le nuove conoscenze hanno portato ad una qualità di vita per i portatori di PWS notevolmente migliore.
Urs Eiholzer assiste da molti anni bambini malati di PWS e le loro famiglie, inoltre è autore di notevoli e sostanziali contributi nella ricerca scientifica. Eiholzer è fautore di un ricco ed integrativo contributo nel trattamento che tiene in considerazione sia la parte biologica che quella psicologica della sindrome. Il libro propone una visione completa e comprensibile del tipico quadro clinico della PWS, i suoi motivi genetici, i più recenti risultati di ricerca ed i metodi di trattamento che nella pratica vengono utilizzati dall’autore. Ricco materiale illustrativo e grafico completa il testo.
Questo consiglio non deve essere utilizzato solo dai famigliari, bensì da tutti quelli a contatto con i bambini malati PWS - dai vicini di casa fino al pediatra.
Download citation file: